.
Annunci online

  ilmondosecondome [ E' pericoloso (NON) sporgersi ]
         

Sto leggendo: "La speranza indiana" - Federico Rampini

Sto ascoltando: "Patrun' e sott" - Fido Guido

 

Non aver paura!

"...one day my dreams will be reality..."


"Questo messaggio lo dedichiamo ai folli. A tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Potete citarli. Essere in disaccordo con loro. Potete glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perchè riescono a cambiare le cose. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, bisogna vederne il genio. Perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero".
              Mahatma Gandhi



Mail: donatodisanzo@libero.it

Contatto msn: D-D84@hotmail.it





Commercio Alternativo






 


visita il sito di Articolo 21, il quotidiano online per la libertà di informazione e di espressione



 














Torna alla Homepage


visita il sito di Amnesty International





 


5 maggio 2009

MORALMENTE

Fondamentalmente non nutro alcun interesse per quella che dovrebbe essere la vicenda personale e privata di un uomo e di una donna sull'orlo del divorzio, anche se si tratta del premier e della moglie. Si è vero, ci ho scherzato su, ma non sono in pena per loro, così come sembrano essere i vescovi italiani. I giornali poi, dedicano reportage zeppi di dichiarazioni di chiunque abbia avuto contatti diretti con i protagonisti della storia. Si va dall'avvocato della Lario fino al parcheggiatore della vituperata villa di Casoria, che ha dichiarato di essere riuscito persino ad intravedere il cavaliere mentre passava il regalino alla diciottenne festeggiata.
Dicevo, non nutro alcun interesse per la vicenda in se, ma mi infastidice sapere che, ancora una volta, in questo paese il pettegolezzo ha tolto spazio e visibilità alle cose davvero importanti.
Oggi Gianfranco Fini ha sbandierato che, per suoi meriti, nel dl sicurezza non comparirà la norma sui presidi spia, senza aggiungere che, anche il solo fatto che si sia discusso di una cosa del genere, è  la manifestazione palese delle tendenze xenofobe e razziste di alcuni componenti della maggioranza.
Ma in fondo, alla gente interessa sapere che Veronica è rassegnata e Silvio è triste....Vero?

Il livello di raccapriccio è quello giusto per dichiarare che questo blog è moralmente in campagna elettorale e sostiene:




permalink | inviato da donatodisanzo il 5/5/2009 alle 18:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


sfoglia     aprile       
 







Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom